Siglato accordo tra L'ASSOCIAZIONE A.S.C.I.I. ITALIANE e la Co.N.A.P.I Nazionale

"Da soli non si va da nessuna parte".
Forte di questo ideale, Carmine Andretta, Presidente Nazionale dell'Associazione A.S.C.I.I. ITALIANE, ha siglato un accordo federale nazionale con la Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori “Co.N.A.P.I. Nazionale” rappresentata in delega  dal Dott. Cosimo Damiano Carlucci.

Quella che oggi è conosciuta come Co.N.A.P.I (Confederazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori) è nata nel 1994, a Roma, come associazione Italiana panettieri pasticcieri
affini (A.P.I).


Per diversi anni, l’associazione si è interessata principalmente di tutelare gli interessi e di promuovere le istanze dei propri aderenti, appunto pasticcieri, panettieri e affini, presso le istituzioni e gli esponenti politici, rendendosi protagonista di numerosi confronti, svolti principalmente nell’arena della regione Campania.


La svolta avviene nell’anno 2006, quando alla guida dell’associazione viene eletto il presidente, dott. Minichiello Basilio.
L’associazione comincia progressivamente ad acquisire un rilievo nazionale ed al core business tradizionale – la tutela degli interessi dei suoi associati nelle sedi istituzionali e politiche – aggiunge un nuovo obiettivo fondamentale, che ne caratterizzerà l’operato negli anni a seguire fino ad oggi: l’offerta di servizi strumentali all’imprenditoria ed in particolar modo la formazione degli associati.

L’accordo è finalizzato a rendere più efficaci ed efficienti possibili le sinergie tra le associazioni che da oggi sono unite per assistere al meglio le Partite Iva d'Italia.